Allevamento e produzione


L'allevamento di bovine da latte di razza Frisona è da sempre il punto fermo della famiglia Vallini; dai primi pochi capi allevati negli anni '50 l'azienda conta oggi 130 animali, di cui 60 in lattazione, mentre la restante quota è composta da manze, manzette e vitelle.

L'aspetto produttivo principale è rappresentato dal latte, che viene destinato in parte alla centrale del latte, mentre una buona quantità viene trattenuta in azienda e lavorata nel caseificio di recente costruzione.

Oltre agli animali allevati per la produzione di latte, in azienda sono presenti anche un cavallo, un asino, due pecore, alcune caprette e animali da corte come conigli e galline ovaiole, che possono essere osservati da vicino grazie al recente spazio ricavato dietro al caseificio destinato ai visitatori. Sono presenti anche una decina di maiali che vengono allevati per la produzione di salumi.






Azienda Agricola Vallini Claudio
Via Giovanni Pascoli, 20 - 21040 Venegono Inferiore (VA) - Tel. e Fax 0331 866759 - P.IVA 02408170120 - C.F VLLCLD59P06L319K
Informativa Cookies - Informativa privacy
Management by Kreattiva - Webmaster